III domenica di Pasqua

IL VIANDANTE DI EMMAUS CHE SI FERMA A CASA NOSTRA

In questi giorni, più di qualche persona manifesta il desiderio di ricevere il Signore nel sacramento dell’Eucaristia, tanto da attenderla “come nel giorno della prima comunione”. È un bel segno: vuol dire che il forzato digiuno eucaristico sta risvegliando la consapevolezza dell’importanza di quel Pane disceso dal cielo perché chi ne mangia non muoia (Gv 6, 50). La comunione spirituale, per quanto importante, ha bisogno del nutrimento reale. Si può parlarne con il sacerdote e considerare con lui modalità personali di accesso alla comunione. Non è impedita neppure la possibilità della confessione, in sacrestia, con mascherina, mantenendo distanze opportune. Non si tratta solo di coraggio da parte del prete, come qualcuno pensa, ma di salvaguardare un bene prezioso come la salute di tutti, rispettando quello che ci viene indicato. Sacerdote in chiesa martedì mattina e giovedì pomeriggio.

Don Gerardo Giacometti

il Castelliere: link

Domenica 26/04/2020, alle 10:30, Celebrazione Eucaristica in Diretta Streaming sul profilo Facebook di don Gerardo Giacometti dal Santuario della Crocetta (Castello di Godego).

Se non riesci a visualizzare la diretta, clicca qua

L’Ufficio liturgico diocesano e la pastorale giovanile diocesana, hanno predisposto delle nuove schede – che si possono scaricare e stampare – a supporto della preghiera in famiglia, che potrebbe così riscoprire il suo volto di “chiesa domestica”, o della preghiera personale.

• Terza domenica di Pasqua – sussidio per giovani: download
  • Terza domenica di Pasqua – sussidio per preghiera personale di famiglia: download
  • Terza domenica di Pasqua – sussidio per preghiera personale in famiglia con bambini: download

Oggi, 26 aprile 2020, il Vescovo celebra alle 9.30 dal Battistero della Cattedrale. Messa trasmessa anche da Antenna 3 e Rete Veneta.